ASSISTENZA CONTABILE SOCIETARIA E FISCALE

Il settore contabile dello Studio effettua la tenuta di contabilità ordinarie, semplificate e di professionisti lavoratori autonomi. Lo Studio cura per i propri Clienti la gestione completa del ciclo ordinario annuale degli adempimenti contabili, civilistici e fiscali, adottando mandati professionali della tipologia “tutto incluso” pensati per le specifiche esigenze del singolo Cliente; questo implica estrema trasparenza sulle attività svolte e, non rendendosi necessarie solitamente attività extra-preventivo, facilita il controllo dei costi e l’invarianza degli onorari concordati nel medio termine.

Tra le attività che vengono inserite nel mandato professionale solo se la struttura o l’operatività del Cliente lo richiede, figurano in particolare gli adempimenti non ricorrenti, come ad esempio la compilazione ed invio telematico degli elenchi Intrastat, attività che lo Studio effettua internamente. Lo Studio, inoltre, gestisce per tutti i propri Clienti l’addebito automatico dei modelli di pagamento F24 attraverso il canale Entratel, sgravando il personale amministrativo del Cliente da ogni adempimento legato alle scadenze di pagamento.

Nell’ambito degli incarichi di assistenza contabile e fiscale continuativa, lo Studio fornisce il servizio di consulenza e aggiornamento in ambito societario e fiscale, con particolare attenzione alle novità fiscali, che vengono divulgate attraverso informative universali e messaggi personalizzati per il singolo Cliente.

Lo Studio analizza con il Cliente l’andamento della propria azienda, sia in fase preventiva prima della data di chiusura dell’esercizio, sia a consuntivo in sede di discussione delle risultanze di bilancio. Il documento di bilancio di esercizio viene redatto in modo mai standardizzato, con attenzione alla specifica realtà del singolo Cliente. Particolare cura viene posta nella corretta compilazione delle dichiarazioni e delle comunicazioni tributarie periodiche, evitando rettifiche da parte dell’Agenzia delle Entrate sulle dichiarazioni presentate.