OPERAZIONI DI FINANZA STRAORDINARIA

I Partners dello Studio assistono i propri Clienti nella elaborazione e nella successiva realizzazione delle operazioni di finanza straordinaria di azienda ritenute necessarie per le più varie ragioni: ottimizzare la struttura aziendale, controllare più efficacemente i costi, dotarsi degli strumenti più idonei alla conquista di nuovi mercati o alla penetrazione in diversi settori, e così via. Tra gli aspetti che vengono esaminati con più riguardo un posto di rilievo occupa certamente la variabile fiscale.

Lo Studio collabora con studi legali di primo livello e con primarie società di revisione, per fornire al Cliente una assistenza completa su tutti i profili dell’operazione.

Le principali competenze dello Studio sono relative ad operazioni di scorporo di rami di azienda tramite scissione o conferimento in società neo-costituite, eventualmente con successiva cessione della partecipazione, fusioni per incorporazione, cessioni ed affitti di aziende, liquidazioni di società di capitali e di persone.

Lo Studio ha partecipato al processo di costituzione di società di diritto estero, collaborando con studi legali locali. Inoltre, lo Studio può vantare significativa esperienza nella costituzione di joint-ventures nel nostro Paese, anche partecipate da soggetti esteri, con specifiche competenze su tutto il processo a partire dagli studi di fattibilità.

Lo Studio effettua attività di due-diligence nell’ambito delle operazioni di acquisizione di quote di partecipazione in società industriali e commerciali.